verulamia
to
verulamia's feed,
do it your shelf
Siete esperti di vernici? Devo riverniciare due camere da letto e casa di mia madre. Sono a corto di soldi ma voglio una buona vernice e mi hanno consigliato sikkens. Ora, io vorrei un colore tipo carta da zucchero ma stabilire i codici è difficile. Non posso farmi mandare campioncini, ho poco tempo e poche risorse: un ragazzo mi prende la vernice ma devo già decidere i codici. avete consigli? Denim drift mi sembra troppo grigio, vorrei qualcosa di un po' più deciso (blu balena?)
Grazie Taz, io non so niente. Alla fine ho ordinato un colore molto simile al tuo, vediamo che papocchio riesco a combinare :)
-
verulamia
- [ 1 ]
-
[ 0 ] - (Edit | Remove)
senza dubbio merlo. Ma purtroppo era. Dopo averlo portato all'aperto per seguire le giuste indicazioni della lipu il piccoletto ha cominciato a stare male, non ho nessuna idea della ragione (mi piacerebbe conoscerla) e dopo un giorno è morto dopo una straziante agonia che ho seguito minuto per minuto. Inutile anche la veterinaria (che si occupa di cani e di merli comprensibilmente non ne sa molto). Salvo merli da gatti da quando avevo 8 anni, so che sono creature fragili e che al 70 per cento muoiono prima di poter volare, ma ogni volta ci resto male. Stavolta malissimo, perché il merlotto era veramente vispissimo e si era abituato a me. Sarei dovuta andare a roma e portarlo alla Lipu (non ci sono sedi più vicine) ma avevo poco dopo il volo per Vienna e era veramente un po' complicato.
-
verulamia
- [ 0 ]
-
[ 11 ] - (Edit | Remove)
4 anni fa un merlo trovato nel parco di Redecesio si era ambientato nel nostro giardino e mendicava cibo a chiunque uscisse dalla porta di casa. Prendeva il pollo tritato dalle mani, delicatissimo
-
psicocaccola
- [ 1 ]
-
[ 0 ] - (Edit | Remove)
verulamia
to
verulamia's feed,
Piantala!
pur avendo una mia casalingo lombricoltura ho comprato l'humus di lombrico di Biotica, più che altro perché lo fanno due persone giovani in Sicilia, sull'Etna. Si è rivelato ottimo, ve lo consiglio, lo trovate anche su amazon: https://www.biotica.bio/ (io lo uso in giardino, ma va benone anche aggiunto ai vasi)
verulamia
to
verulamia's feed,
Piantala!
Fra le molte altre follie ho comprato la gigantesca hosta empress wu, che desideravo da tempo. Ora, io ho un sacco di hoste, mi piacciono, ma piacciono ancora di più alle lumache e le fanno letteralmente a brandelli. Avete mai trovato un modo per dissuaderle? Naturalmente qualsiasi veleno è escluso. Sto pensando quasi di lasciarla in vaso per proteggerla di più, ma non credo abbia molto senso.
Oddio, non conoscevo la pianta, è splendida! Se non ricordo male i miei, nei tentativi di orto, avevano provato con la birra, ma senza grande successo, meh.
-
spikkia
- [ 1 ]
-
[ 0 ] - (Edit | Remove)
verulamia
to
verulamia's feed,
Piantala!
Sto aspettando che mi arrivino due Hakonechloa. Mi piaceranno tantissimo o faranno un effetto (come mi ha detto una mia amica a cui avevo mandato entusiasta alcune foto alle 3 di notte) "animale morto in giardino"? Vi saprò dire
Secondo me sono molto belle. Qua ho un po' di kniphofie che hanno un fogliame simile e mi piacciono un sacco.
-
Mister Quokka
- [ 1 ]
-
[ 0 ] - (Edit | Remove)
uh, ma è uscita la settima stagione! Devo recuperarla asap. Le prime saranno nei torrenti, immagino (io le ho tutte).
-
Haldo 9000
- [ 1 ]
-
[ 0 ] - (Edit | Remove)
no, ma lo sto comprando (ho appena letto un estratto sulla lettera di Shwarzschild a Einstein e l'ho trovato commovente)
-
Itzoccor
- [ 1 ]
-
[ 0 ] - (Edit | Remove)
verulamia
to
verulamia's feed,
Animali
Da 6 anni tea (il cane) dorme in camera mia, anche quando non ci sono io. Mai danni. In 3 mesi che saltuariamente faccio entrare le gatte, una catastrofe, culminata stanotte alle 5 nel crollo combinato di un quadro enorme, 3 vasi di coccio di piante, 25 libri e un monitor esterno. La colpevole, vi giuro, un minuto dopo il macello, mentre io e tea guardavamo spaventate il casino, faceva le fusa
verulamia
to
Camminatori
ne conosco i vantaggi, ma finora non ho usato i bastoncini (un paio li persi alla prima uscita, spesso devo tenere il cane, spesso poi io sui sentieri corro e non so farlo coi bastoni). Voglio riprovarci: avete marche e modelli da consigliare? Mi piacerebbe un'impugnatura di sughero. Grazie!
Sono sempre a corto di soldi ma per la montagna spendo abbastanza volentieri. Ma non più di 70 euro, ecco (vedo alcuni modelli di black Diamonds intorno a quel prezzo)
-
verulamia
- [ 1 ]
-
[ 0 ] - (Edit | Remove)
io ho preso questi https://www.leki.com/uk/p... perché non volevo spendere una follia (e perché nei negozi ho trovato quelli). Non c'è il sughero e soprattutto l'impugnatura non è lunga per usarli nei tratti misti, me ne farò una ragione. Marche buone, mi dicono, sono anche fizan e gabel, che spesso li fanno per marche tipo salewa, la sportiva, ecc.
-
michele
- [ 1 ]
-
[ 0 ] - (Edit | Remove)
verulamia
to
Lega Nerd
per caso avete un modello di tastiera meccanica senza numeri e economica da consigliarmi? È la prima volta che la provo e quindi prima di spendere tanto voglio vedere se mi ci trovo bene. La uso per scrivere, non per giocare né per programmare (quindi i numeri non mi servono, mi serve invece che abbia dimensioni contenute)
@delmastro sono anziano e mentre ai tempi dell'università giuravo sulle tastiere americane e odiavo le webmail, al giorno d'oggi ho fatto pace sia con le vocali accentate sulla tastiera che con le maledette webmail. si nasce incendiari... :-)
-
agnello.go
- [ 0 ]
-
[ 2 ] - (Edit | Remove)
verulamia
to
Roma - CosaSuccedeInCitta
Ciao amici di Roma, come ve la state cavando? Ho pareri molto discordanti dai miei amici in città. E il coprifuoco? Pensate che servirà? (io ho smesso di avere opinioni sulla pandemia)
Mah, almeno per le zone della città che frequento io, noto molta molta meno gente anche di giorno, la sera le strade sono deserte, i locali non vuotissimi ma di certo non come in tempi normali. In generale sono tutti in attesa e c'è molto stress nell'aria. Sul coprifuoco non ho una opinione, non so quanto possa incidere adesso. Forse se non risolvono altro (mobilità, luoghi di lavoro, scuola) è una goccia nel mare o forse, unito a tutto il resto, contribuirà ad abbassare i numeri. Fortunatamente mi muovo in macchina. (Poi al di là di Roma mi domando: come si fa a vivere così tutto l'inverno? Francamente non lo so)
-
pollinutre
- [ 2 ]
-
[ 0 ] - (Edit | Remove)
@verulamia non vediamo molto probabilmente che il contagio si propaga sugli stranieri, esempio il focolaio di oltre 200 persone della fincantieri dovuto alle comunità bengalesi. D'altronde il contagio fra le mura di casa è uno dei primi modi per infettarsi. Gli stranieri vivono in case condivise, hanno lavori in presenza e soprattutto non hanno le garanzie che abbiamo noi (disoccupazione/cassa integrazione/malattia) per andarcene in quarantena tranquilli. Anche a Madrid sembra che il contagio sia forte sulle comunità di latini.
-
Something former Jakala
- [ 0 ]
-
[ 0 ] - (Edit | Remove)
Chiedo fisioterapisti e non ortopedici per un mio personale e sciocco pregiudizio: ho sofferto per anni di gravi dolori alla schiena e li ho risolti quasi del tutto soltanto grazie ai fisioterapisti, mentre plurimi ortopedici mi hanno soltanto terrorizzata. Non ho idea di come funzioni con i cani. Ma insomma, vorrei semplicemente qualcuno che si occupi di traumi alle zampe. La mia simpatica vet continua a dire di tenerla a riposo, ma non sta servendo se non a intristirla. Il dolore non è forte, ma c'è, e per esempio Tea sale a fatica le scale (ma le sale lo stesso per venirmi a trovare in camera come aveva fatto qui nella foto che ho messo <3)
-
verulamia
- [ 1 ]
-
[ 0 ] - (Edit | Remove)
la fisioterapista di Tea oggi mi ha dato un referto sulla situazione (per fortuna in via di miglioramento) e nella descrizione del cane c'era un punto che parlava di me: "stato mentale: vigile agitato". Abbiamo ricominciato a passeggiare, viva!
-
verulamia
- [ 11 ]
-
[ 0 ] - (Edit | Remove)
verulamia
to
Podcast
A me sta piacendo abbastanza the last archive, scritto da Jill Lepore. Mi consigliate qualche altra cosa, magari di meno americano? https://www.thelastarchiv...
verulamia
to
Animali
Le gattine stanno benone, oggi sono state vaccinate. Anche la convivenza con Tea è ottima. Ho solo un pensiero – specialmente adesso che dovrò assentarmi per qualche settimana: che mia madre ci inciampi, perché hanno una predilezione invincibile per i piedi. Ho pensato di mettere un collarino con la campanella: per loro è una tortura o può andar bene, in via provvisoria, finché non siano un po' più cresciutelle e visibili?
verulamia
to
Animali
zoppia: lieve alla zampa posteriore. La veterinaria la visita (la zoppia ovviamente davanti a lei scompare, sopraffatta dalla felicità dell'incontro), non trova niente di che, le prescrive antiinfiammatori per 6 giorni (finiti più di 10 giorni fa). Alla prima pastiglia il dolore passa, il cane corre, salta, mangia, sta benissimo. 2 giorni fa, dopo la passeggiata (usciamo tutti i giorni per un'oretta in campagna, lei è libera) zoppica di nuovo, in modo più pronunciato
la vet suggerisce nuovo ciclo di antiinfiammatori. Voi avete avuto esperienze del genere? Faccio così o insisto per dei raggi? Per il resto sta bene anche se, penso per il dolore alla zampa, da ieri è in modalità di somma tapineria (finché non vede un gioco...). Tenere a riposo tea è impresa fallimentare.
-
verulamia
- [ 0 ]
-
[ 0 ] - (Edit | Remove)
per ora 3 settimane a riposo. Stare a riposo per un border collie è una tortura e anche per me convincerla a non saltare e correre non è semplicissimo. Se non dovesse passare (ma spero tantissimo che non serva) andrò a Roma a farle fare una risonanza, che qui in zona non fa nessuno. Intanto quelli delle mucche si lamentano perché senza tea "non abbiamo speranze di vincere la gara"...
-
verulamia
- [ 2 ]
-
[ 0 ] - (Edit | Remove)
verulamia
to
Animali
Mi hanno portato queste due sorelline trovatelle e alla fine penso che le terrò (cercando però di abituarle, una volta cresciute, a stare nel giardino). Non cresco gattini da molti anni, mi dite qualche buona marca di cibo e altre cose utili? Non hanno ancora tre mesi, posso già portarle a vaccinare? Il cane Tea è contento ma non capisco se posso fidarmi del tutto, sono proprio piccoline. https://i.imgur.com/zSqpt...
verulamia
to
verulamia's feed,
Piantala!
Recensione degli acquisti online da Priola tramite Yougardener. La qualità delle piante è ottima: nonostante il pacco sia stato una notte di troppo nel deposito e sia arrivato molto ammaccato, si sono tutte riprese. Il trasporto costa 8 euro, a prescindere dagli acquisti. Yougardener raccoglie 4 vivai ma gli 8 euro vanno pagati per ciascun produttore, ed è per questo che ho preso tutto da Priola. L'imballaggio è molto buono per la protezione, ma c'è un enorme spreco di plastica.
insomma: se avete vivai buoni nei dintorni, andateci di persona, è molto più divertente. Ma se cercate qualcosa e non lo trovate, può essere una buona idea. In verità nemmeno Priola è poi così ricercato, ma comunque è migliore dei vivai che io ho in zona. E, ripeto, lo stato di salute delle piantine mi ha sorpresa, ero convintissima che sarebbero tutte morte, anche perché dopo averle messe a dimora c'è stato vento terribile per una settimana
-
verulamia
- [ 0 ]
-
[ 0 ] - (Edit | Remove)
Grazie Ello, sapevo del progetto e in generale so che il parco degli aurunci lavora abbastanza bene. Esisteva un'idea simile per il versante laziale del parco nazionale d'abruzzo, ma poi è morta di burocrazia. Hai visto gli allagamenti ad Ausonia?
-
verulamia
- [ 0 ]
-
[ 0 ] - (Edit | Remove)