michele
to
do it your shelf,
michele's feed
Amici, per me le cose elettriche sono magia e non mi convincerete mai del contrario, quindi non ne capisco nulla. Ho un lampadario che ha questo trasformatore probabilmente fritto, il cui ricambio costa 100+ spedizione perché la marca sembra essere introvabile. https://www.led-it-light.... Avete idee su possibili alternative di pari prestazioni a prezzi dignitosi?
Poi c’è anche un problema dimensionale perché sta di misura nell’attacco a soffitto, ma intanto ditemi cosa devo cercare per far funzionare quelle luci. Sono 12 alogenine piccine, la doppia uscita che ha quel trasformatore non serve.
-
michele
from iPhone
- [ 0 ]
-
[ 0 ] - (Edit | Remove)
se qualcuno vede led e ci mette un'alogena è un frescone. Io sovradimensiono un pochetto e ci metto le etichette sopra sotto e di fianco, se poi invece di una me ne mette 5-6 su 12, al massimo si schianterà e buonanotte. È proprio che mi sembrava improbabile l'indicazione del sito...
-
michele
- [ 1 ]
-
[ 0 ] - (Edit | Remove)
Prima di tutto ho rilevato (dal gioco originale) le misure dei pezzi e della plancia, poi ho disegnato tutto con il CAD.
-
Sleepers
- [ 0 ]
-
[ 0 ] - (Edit | Remove)
Io sapevo che si giocava a Genova, nei dintorni di Milano a Oggiaro e Cagnino, nella città metropolitana di Napoli...
-
BennyCemoli
- [ 1 ]
-
[ 0 ] - (Edit | Remove)
degra
to
degra's feed,
do it your shelf
La buona notizia è che dopo anni ho trovato un vero ventilatore smart integrabile con Home Assistant. Quella brutta è che arriverà tra due settimane e stare due settimane senza ventilatore non si affronta. Quella media è che arriverà il giorno dopo il mio compleanno, quindi lo considero un regalo.
noi abbiamo uno Xiaomi che di buono ha anche che va a batteria quindi lo sposti facile e va anche senza corrente (qui d'estate spesso salta)
-
Pea Bukowski
- [ 0 ]
-
[ 0 ] - (Edit | Remove)
^ verissimo, i materiali se comprati al dettaglio (a "scontrino", diciamo) hanno prezzi folli. Perché i rivenditori al privato fanno il prezzo di listino, mentre all'artigiano arrivano ad applicare il fino 55 o 60% di sconto (specie sul materiale elettrico). Devi essere un buon conoscitore dei materiali e dei fornitori, devi saper fare politica molto meglio di quanto lo faccia chi è del mestiere, devi avere tempo e pazienza per individuare magari degli stock di merce "di ritorno" o "di seconda" (penso alla pietra da rivestimento o alle mattonelle / piastrelle / zoccoli che riservano sorprese stucchevoli con prezzi spaventosamente differenti). Il legname poi è inavvicinabile anche per i professionisti, specie i travi lamellari e i compensati più pregiati. Parliamo di aumenti del 300% in meno di quattro anni, con picco assurdo durante il Covid e successive oscillazioni a scendere ma mai con ritorno ai valori pre 2020.
-
Mister Sba
- [ 3 ]
-
[ 0 ] - (Edit | Remove)
boltz
to
boltz's feed,
do it your shelf
Primo simposio completato. Se per caso passate da Lagolo, sotto il monte bondone (Trento), fermatevi vicino al bar Bufo, e potrete ammirare dal vivo la mia e moltissime altre opere
degra
to
degra's feed,
do it your shelf
So che voi capite di queste cose più di me, quindi vi ci sarete sicuramente già imbattuti: cosa mi dite delle tende a rullo "giorno e notte"? (esempio se non sapete cosa sono o le chiamate in modo diverso: https://www.amazon.it/dp/... ) A me interesserebbero perché non ho più le imposte e la tenda (pur spessa) è troppo poco oscurante: vorrei avere un certo oscuramento per le prime ore del giorno e il pomeriggio, ma non buio totale né spiragli di luce.
degra
to
degra's feed,
do it your shelf
Le informazioni che per ora si possono ricavare dal robottino puliscipavimenti con Home Assistant (e pare ne manchino ancora molte)
degra
to
degra's feed,
do it your shelf
Qualche giorno fa ho comprato tre di questi e oggi sono arrivati: una figata! Perfino troppo sensibili: rilevano qualunque cosa si muova, anche le tende. E si possono creare fino a 4 zone in una stanza, per attivare cose diverse (tipo le luci) a seconda di dove ci si trova. https://www.youtube.com/w...
degra
to
degra's feed,
do it your shelf
Comunque, o voi che avete un giardino che curate e potate, fatevi un favore e compratevi un tritarami: mai più senza. Ce ne sono di vari tipi e prezzi, non serve averne uno pro a motore, ma vi risolve tantissimo la vita, soprattutto se non avete un servizio di raccolta del verde, ma anche se ce l'avete rende gli scarti molto più gestibili. E se avete la compostiera ci potete mettere tutto.
degra
to
degra's feed,
do it your shelf
Comprati decespugliatore, biotrituratore e soffiatore, ora non ho più scuse per non finire i lavori in giardino. Mi toccherà davvero chiamare qualcuno.
eh. in gran parte colpa di quella merda che è l'edera e un altro rampicante che ha impestato ovunque anche nel cortile della cascina a fianco (abbandonata).
-
degra
from Android
- [ 0 ]
-
[ 0 ] - (Edit | Remove)
vedo ora dalla foto che la forma della nuvola (che piu' o meno c'e' anche nell'originale) sembra un fantasmino (woooooo!!! paura eh?)
-
boltz
- [ 0 ]
-
[ 0 ] - (Edit | Remove)
degra
to
degra's feed,
do it your shelf
Tagliare il plexiglas è facilissimo, dicevano. Basta un taglierino e in pochi passaggi si taglia, dicevano. Col cazzo, dico io. Ma purtroppo metaforicamente, aggiungo.
Cutter no . Esiste un accessorio con una punta particolare che permette l'incisione di plexiglass o dibond. Logicamente spessori piccoli >3 mm
-
Marcof
from Android
- [ 0 ]
-
[ 0 ] - (Edit | Remove)
Leroy Merlin fa dei workshop su specifiche tecniche (molto basic ovviamente), come assaggino potrebbe non essere male
-
Cancelletta
- [ 2 ]
-
[ 0 ] - (Edit | Remove)
Mister Quokka
to
Mister Quokka's feed,
do it your shelf,
È IL MALE
If it's not soup, it's wet bread - Gli americani amano le frazioni, non sanno rinunciarci, solo che 69/73esimi di loro non le sa usare. Così mi ritrovo su un forum di barche, si parla di compensato spesso 1/2 pollice e scopro che la misura in vendita non è quella ma 15/32 di pollice. Mezzo pollice è ovviamente 16/32, la differenza è meno di un decimo di millimetro, lo spessore di un foglio di quaderno. Ma a loro piace così.
Per l'alluminio invece vanno di moda le frazioni in 16esimi. Se stasera sentite ululare delle madonne, non preoccupatevi
-
Mister Quokka
- [ 7 ]
-
[ 0 ] - (Edit | Remove)
boltz
to
boltz's feed,
do it your shelf
Quando ho cominciato a scolpire legno, Mrs boltz ha subito chiesto un ganesh. Ci ho messo un po' di preparazione e un po' di lavoro ma eccolo.
boltz
to
boltz's feed,
do it your shelf
Questa sera a scultura faro' l'introduzione all'uso della motosega. Ricordatemi cosi', con dieci dita e altre appendici
Non ci ha fatto usare la motosega :-( Di fatto e' stato un corso di sicurezza e uso (e soprattutto non-uso, nel senso cosa evitare di fare sempre). Molto interessante e istruttivo. Gli arti ci sono tutti, ho appena controllato
-
boltz
- [ 3 ]
-
[ 0 ] - (Edit | Remove)
Marco Delmastro
to
Guitars & players,
do it your shelf,
Chitarristi, bassisti & co.
Sono stato a Tokyo per lavoro una settimana, e tra le altre cose nel poco tempo libero ho fatto un giro per i mille negozi di strumenti musicali sbavando alquanto. È finita che sono rientrato con un pedale Boss JB-2 Angry Driver (un pedale doppio che accoppia Blues Driver e Angry Charlie) molto interessante che ho pagato decisamente molto meno di quanto cosa in Europa, tra il fatto che Boss è giapponese e mi hanno decurtato le tasse...
... Per sfruttare appieno il pedale mi servirebbe anche uno switch esterno, una roba semplice semplice come il JHS Red Remote che non è altro che uno scatolino di alluminio con un interruttore latching connesso a una presa jack. Il problema è che tale scatolino costa circa 50 EUR, cifra che mi pare uno sproposito per quello che è, e sto pensando di costruirmene uno io (facendo praticamente questa cosa qui: https://www.youtube.com/w... ). Trovare lo switch a pedale e la presa non è un problema, altro paio di maniche è trovare lo scatolo, idealmente uno 1590LB possibilmente già dipinto. Negli Stati Uniti è banale, ma in Europa dove lo compro? Ho fatto parecchie ricerche ma alla meglio lo strano di alluminio grezzo da dipingere. Se avete suggerimenti li prendo volentieri!
-
Marco Delmastro
- [ 1 ]
-
[ 0 ] - (Edit | Remove)
Ho lcd del termostato che ormai è inutilizzabile perché ha perso la maggiorparte delle scritte. Ero intenzionato a cambiare il termostato però cercando sul tubo ho visto che sembra abbastanza semplice ripararlo scaldando il vetro dell'lcd in modo che le parti che lo compongo si riattacchino insieme. La cosa che mi fa ridere che c'è tutto un filone di video che usa il tostapane al posto della pistola ad aria calda. siccome non ho il tostapane e non ho la pistola ad aria calda vorrrei inaugurare uno spin off sul phon. secondo voi è sufficiente?
-
Von
- [ 2 ]
-
[ 0 ] - (Edit | Remove)
sull'lcd del termostato gradualmente sono spariti i numeri e le lettere che venivano visualizzati rendendolo inutile. potevo accenderlo manualmente ma non sapevo a che temperatura era regolato. la causa sembra sia un problema noto degli lcd di alcuni termostati della honeywell: gli "strati" che compongono l'lcd si scollano per cui scaldandoli a dovere si uniscono nuovamente e i numeri riappaiono. il procedimento per la fix è abbastanza semplice: si smonta il termostato, si sgancia l'lcd dalla dalla scheda, lo si toglie dalla cover di plastica e si scalda. qui il procedimento nella variante tostapane https://youtu.be/WuKFcgPk... -
Von
- [ 1 ]
-
[ 0 ] - (Edit | Remove)