.mau.
to
.mau.'s feed,
iShotTheSerif
help. Sto cercando di usare Affinity Publisher per schiarire le pagine di una scansione di archive.org. Sulla singola pagina posso mettere brightness 55% e contrast 55% e funziona bene. Ma come faccio per fare multiple pagine, o almeno per salvare questi valori così con un clic li posso applicare?
.mau.
to
.mau.'s feed,
iShotTheSerif
A me il Garamond piace tantissimo, ma trovo il Garamond Italic troppo stretto per qualcosa che non sia una singola parola o al più un titolo. Cosa consigliereste al suo posto?
.mau.
to
Lega Nerd,
iShotTheSerif
C'è qualche capiscione che mi sa aiutare? Mi piacerebbe scrivere un testo (non molto complicato) in cui le footnote siano in realtà sidenote, note a fianco pagina come da esempio agevolato qui sotto. Come potrei farlo senza piangere troppo? (usare LaTeX è considerato valido)
alla fine una banale tabella a due colonne sembra la soluzione più semplice, se inserisci una nota a pie' di pagina e poi la sposti nella colonna sinistra si mantengono pure i numeretti, unica cosa la posizione verticale della nota non è sincronizzata al testo, però facendo un opportuno uso delle righe di tabella si risolve anche quello
-
vic
- [ 1 ]
-
[ 0 ] - (Edit | Remove)
Cancelletta
to
Frenfotography,
iShotTheSerif,
Cancelletta's feed
Stanno esperti di fotoritocco? lavorando sulla scansione di un negativo mi ritrovo, ahimé, a dover levare le imperfezioni di una strisciatura. In sostanza devo cancellare un'intera riga che trapassa tutto il negativo: ho sempre usato il timbro, ma vedo che spesso viene fuori un effetto "pastone" attorno alla riga che è davvero tremendo, anche se poco visibile guardando la stampa a distanza media https://i.imgur.com/GvXnA...
.mau.
to
.mau.'s feed,
iShotTheSerif
«Tim Sans è un carattere sans serif pulito e preciso, ma con un tocco di calore e umanità. Grande attenzione è stata dedicata al bilanciamento fra spazi pieni e vuoti nelle lettere, alla spaziatura e all'interlinea del testo per rendere la lettura più facile e accessibile a tutti.»
agnello.py
to
agnello.py's feed,
iShotTheSerif
Ma di Google Literata finalmente free ( github.com/googlefonts/literata ) e di IBM Plex ( www.ibm.com/plex/ ) siamo contenti? (Se Plex avesse le legature come Fira...)
si` si`, giusto (cosi` come =>, <>, e via dicendo, volendo). mi piacciono in lettura ma le trovo poco pratiche in scrittura, quindi le evito
-
larsen
- [ 0 ]
-
[ 0 ] - (Edit | Remove)
.mau.
to
.mau.'s feed,
iShotTheSerif
Netflix si è fatto la sua font: Netflix Sans https://www.itsnicethat.c... . Ma voi vi accorgete delle differenze rispetto a un altro sans? Per dire, se guardate il titolo di quell'articolo, a parte la a, è vero che la S è più larga, la t ha la parte superiore curva e t ed f sembrano più strette, ma ci devi davvero fare attenzione.
ciao, sono un informatico e per me le differenze sono ovvie. (EDIT: no, ok, le maiuscole in effetti sono abbastanza anonime)
-
agnello.py
- [ 0 ]
-
[ 0 ] - (Edit | Remove)
degra
to
degra's feed,
iShotTheSerif
e anche quest'anno le gioje dell'editing del tradizionale libretto sagresco non si fanno attendere: prima c'erano i biglietti da visita unti dei meccanici da scansionare, poi i testi in word con le immagini embedded, ora ci sono le immagini inviate su uazzap di tutto ciò fotografato con un cellulare sgualfo. poi il genio: una pagina ben fatta da un professionista con crocini e colori sui bordi MA inviata come scrinscio del telefono, con le tre icone in basso. #hofinitolebestemmie
Uh la mia creaturina è ancora al mondo, mi commuovo (le stanzette sono un po' come i figliuoli)
-
Cancelletta
from Android
- [ 2 ]
-
[ 0 ] - (Edit | Remove)
degra
to
iShotTheSerif,
degra's feed
raga, c'è un modo per rinominare un font *internamente*? mi spiego: ho quattro font (font1.ttf - font4.ttf) che non possono essere installati sul pc perché li riconosce con lo stesso nome e quindi li sovrascrive, nonostante il nome diverso del file.
eh, purtroppo fa il contrario di quello che chiedo: Font Renamer is a utility program that consistently and automatically changes a font’s external file name to match the font’s internal name.
-
degra
- [ 0 ]
-
[ 0 ] - (Edit | Remove)
degra
to
iShotTheSerif,
degra's feed
se vi siete sempre chiesti quali sono i font usati da DMAX e RealTime (tanto utili per fare i "promo" cazzoni in maniera un filo professionale e non come si trovano malamente su FB), sappiate che DMAX usa "intro black" e RealTime usa "van condensed" http://i.imgur.com/HMiCFd... http://i.imgur.com/ptT3pM... (immagini di repertorio)
perché la cyaltroneria non è sciatteria e dietro c'è dello studio e tantissimo tempo perso a trovare i font giusti.
-
degra
- [ 5 ]
-
[ 0 ] - (Edit | Remove)