gravitàzero
to
gravitàzero's feed
NOTAV vs. SITAV. Tutto quello che avreste sempre voluto eccetera. (Qui è dove il socialino valuta con la sua caratteristica imparzialità ed equanimità il rapporto costi/benefici della Torino-Lione.)
NOTAV vs. SITAV. Tutto quello che avreste sempre voluto eccetera. (Qui è dove il socialino valuta con la sua caratteristica imparzialità ed equanimità il rapporto costi/benefici della Torino-Lione.)
6 years ago
-
Comment
-
Hide
-
-
[ 9 ]
-
[ 0 ]
- (Edit | Remove)
- More...
125 other comments...
|
Show last 10...
Comment
"una cosa che mi stupisce del dibattito intorno alla linea Torino-Lione è che non c'è nemmeno consenso condiviso sul fatto che sarà anche una tratta passeggeri o meno. - Numerio Negidio" > per quanto ne so, la giustificazione iniziale (anni '90) della Torino-Lione era legata al trasporto passeggeri. Venuta meno (per motivi tecnici e di mercato) questa giustificazione, si è puntato sul trasporto merci ad alta capacità. È comunque previsto di utilizzare la tratta anche per trasporto passeggeri, con una diminuzione dei tempi di percorrenza rispetto agli attuali.
-
gravitàzero
-
[ 0 ]
-
[ 0 ]
- (Edit | Remove)
La situa è molto peggiorata: oltre al Frejus bloccato e al Tenda (auto) chiuso da quando è crollato il ponte lato francese, è chiuso per tre mesi anche il Bianco. Se ci fossero seconda canna del Bianco e TAV andrebbe molto molto meglio, ma qui in Italia non si pensa mai mai mai a un "piano B", e l'esempio che ho sotto gli occhi è la Liguria. Quando nel marzo 2014 franò il metanodotto che serviva la parte centrale della Liguria, in 700.000 rimanemmo senza metano per parecchi giorni, e meno male che non era gelido. La rete gas non era una rete mesh (con collegamenti a est e ovest in grado di sopperire). Quando franò l'acquedotto di Val Noci forse nel 2004, una bella fetta di Genova rimase senz'acqua per settimane (Mitì andava a farsi la doccia dalla nonna). Durante l'alluvione del 2011 ero a Milano per una fiera, e non potei tornare a casa per tre giorni perché tutta la zona centrale di Genova non era accessibile dal nord se non a piedi (non ci sono strade carrabili verso nord se non dalle valli Polcevera e Bisagno che non erano praticabili)
-
Fabs
-
[ 2 ]
-
[ 0 ]
- (Edit | Remove)