Propongo fine settimana 7 - 8 oppure 14 - 15, quello successivo ho un impegno col coro fuori città. Purtroppo non so dire se ho posti letto disponibili perché potrebbero esserci i miei in zona, visto che in quel periodo farò anche la festa dei 10 anni dello studio. Appena abbiamo la data certa dei panigacci magari organizzo a seguire il resto.
-
elisca
- [ 2 ]
-
[ 0 ] - (Edit | Remove)
elisca
to
elisca's feed,
Coristi Accorati
Lo so che siete tutti o quasi fuori zona, ma condivido comunque l'articolo, primo perché vado molto fiera di questo progetto, secondo perché può darsi che qualcuno capiti in zona proprio durante i fine settimana in cui ci saranno i concerti della rassegna e vi assicuro che saranno molto gradevoli (il 30 novembre chiudiamo noi con il nostro concerto). Link nel primo commento.
elisca
to
Animali
C'è poco da dire, Arwen nel retro coscia ha un micronodulino, tanto che era impossibile fare la citologia. Lunedì era lievemente più grande e le abbiamo subito fatto un citologico: mastocitoma. La prossima settimana facciamo gli esami prechirurgici e il primo ottobre si toglie.
al mattino presto ho intravisto una balenottera a pelo d'acqua verso Ospedaletti. Invece dalla barca dei cugini ho spesso incontrato i delfini in altri mari, nella baia di Ieranto e a punta Campanella
-
vlad
- [ 3 ]
-
[ 0 ] - (Edit | Remove)
elisca
to
Coristi Accorati
Ieri, seppur in modo molto soft, abbiamo ripreso le prove. Quest'anno abbiamo un bellissimo progetto: i Vespri di Pietro Paolo Bencini, Maestro della Cappella Giulia in pienissima epoca barocca, contemporaneo di Bach, Scarlatti ed Handel (un brano dei Vespri ricorda ad esempio il famoso Hallelujah). Al concerto per Natale dovrebbe poi seguire un cd, visto che c'è pochissima produzione legata questo compositore.
Vi lascio qui l'Ave Maris Stella, per soprano e coro, l'unica registrazione decorosa (anche se un po' datata) che si trova su YouTube. https://youtu.be/Ff26f8U9... (questo pezzo è anche di facilissima lettura, ieri sera lo abbiamo messo su praticamente a prima vista in mezz'ora)
-
elisca
- [ 2 ]
-
[ 0 ] - (Edit | Remove)
elisca
to
Coristi Accorati
Stasera concerto finale per la Tesi di uno studente del Conservatorio, un ragazzo cinese con lacune musicali e linguistiche pesanti, speriamo di rendere il meglio possibile. Con questo si chiude anche la collaborazione con il Maestro Lombardo, che va in pensione. Ieri sera ha fatto un discorso accorato, con gli occhi lucidi, strano per lui che è sempre stato molto severo e rigido (negli ultimi anni si è un po' sciolto, ma tutti noi lo temevamo molto).
Per me è stato un grande Maestro, da lui ho cercato di carpire il più possibile. Spero che in futuro possa dirigerci in qualche progetto, lui ci stima molto e sarebbe bello apprendere ancora da un professionista del suo calibro.
-
elisca
- [ 6 ]
-
[ 0 ] - (Edit | Remove)
È stato bellissimo! Quattro brani noi, quattro brani cinesi cantati da alcuni studenti (cinesi, ovvio) del Conservatorio più un brano finale a cori riuniti. Zi Chen ha avuto l'audacia di fare questo esperimento che ha arricchito tutti, dal punto di vista sia umano, sia culturale, strappando alla fine il punteggio più alto a cui poteva ambire. Tutti felici dunque. Sono tornata a casa col sorriso sulle labbra (lo stomaco è un po' meno felice perché il rinfresco è stato un mix di focaccia / pizzette e cibo spazzatura cinese che stanotte mi presenteranno il conto.)
-
elisca
- [ 3 ]
-
[ 0 ] - (Edit | Remove)
spoiler per chi si ferma all'anteprima: io leggendo Riondino e foca pensavo a una cosa goliardica, solo aprendo il link ho scoperto che è tutt'altro.
-
astridula
- [ 2 ]
-
[ 0 ] - (Edit | Remove)
^ @aghigi mi hai fatto venire in mente una striscia di sturmtruppen in cui uno dei soldati grida "attenti ai bombardieri" e tutti si buttano in una latrina salvo poi scoprire che il soldato chiamava bombardieri i gabbiani (o qualcosa del genere, son robe che probabilmente ho visto >20 anni fa)
-
Gas
- [ 3 ]
-
[ 0 ] - (Edit | Remove)
elisca
to
elisca's feed,
milla
Ah volevo dire a Milla che l'altro giorno dei miei clienti sono andati a Peccioli perché hanno visto in tivù il Borgo dei Borghi!
elisca
to
Coristi Accorati
Per la Pentecoste stiamo studiando una messa breve da cantare nella chiesa dei Frati che ci ospitano per le prove col conservatorio. Una roba semplice e piacevole da cantare (con una tessitura personalmente comodissima). Vi lascio qui Sanctus e Benedictus https://youtu.be/ZZy7Kc6B...
Per me comunque Pasqua >>> Natale perché l'ho sempre festeggiata in montagna e poi poco dopo inizia l'estate e trallallero.
-
elisca
- [ 0 ]
-
[ 0 ] - (Edit | Remove)
pasqua con chi vuoi = pasqua con i tuoi da almeno 50 anni (invece pasquetta davvero con chi vuoi)
-
peleno il cianciatore
- [ 0 ]
-
[ 0 ] - (Edit | Remove)
elisca
to
elisca's feed
Stefano ha iniziato in autunno a frequentare questa palestra di arrampicata ed è un vero peccato che chiuda, perché è un bel centro di aggregazione, vivace, giovane e sano. Vi chiedo pertanto di spendere un minuto per firmare questa petizione e magari di condividerla, anche se l'ha creata Toti, che lo so dà noia pure a me https://chng.it/wz7DFtwmJ...
elisca
to
elisca's feed,
Lega Nerd
Visto che ormai la maggior parte dei compiti di Stefano sono da fare su piattaforma digitale, abbiamo deciso di prendergli un portatile. Ora voi, se avete tempo e voglia, dovreste consigliarmi un prodotto valido e con un buon rapporto qualità prezzo. Grazie.
Purtroppo le uniche registrazioni decenti sono quelle dei Tallis Scholars, molto precisi tecnicamente e con grandi voci, ma dal punto di vista stilistico piatti e noiosi, incapaci di rendere interessante tutto l'incastro contrappuntistico dei brani di Palestrina. Da qui amichevolmente definiti Pallis Scholars.
-
elisca
- [ 2 ]
-
[ 0 ] - (Edit | Remove)
elisca
to
elisca's feed,
Non solo Chinotto.
Oltre alla farinata bianca, inventata dai Savonesi quando i Genovesi aumentarono pesantemente i dazi sui ceci (con cui si prepara la farinata classica), a Savona c'è un altro piatto introvabile in altri posti ed è il pesce dolce, tipico proprio di questo periodo. Un mappazzone orghosissimo fatto tipo diplomatica con pan di Spagna e creme burrose, il tutto ricoperto con pasta di mandorle. https://liguriaedintorni....
Grazie - Ora che ho visto l’articolo ho un ricordo vago di un’esplosione ma l’avevo associata a piazza Mameli e in particolare all’edificio della SIP (che effettivamente fa angolo su via Ratti). E tanto per sentirmi un po’ più vecchio ovviamente mi sono ricordato le ore che ho passato in quel posto strambo a sfogliare elenchi del telefono di province lontane o a chiudermi nelle cabine insonorizzate per fare finta di telefonare in Australia…
-
nemo
- [ 2 ]
-
[ 0 ] - (Edit | Remove)