Il Cimitero dei Commenti Perduti - Hai scritto un commento ma al momento di premere 'invio' hai lasciato perdere? Questa è la stanzetta dove puoi rimediare (perché è taaaaaanto liberatorio)
ॐMàximoΩ
to
quel che non ti ho detto
Vecchi utenti che tornano con nuovi profili, altri che tornano per sparire, post che risalgono, utenti fantasma (zero post, zero connessioni) che mettono like...
gianni
to
quel che non ti ho detto
Non si riferisce a Frenfi. Tutte le risposte che non mi hai mai dato le hai riassunte in quella poesia. Ed è la migliore non risposta di sempre e la migliore per capire.
mattiaq
to
quel che non ti ho detto,
mattiaq's feed
Mi fa piacere che in Israele la società civile si ribelli e protesti contro il governo fascista di Netanyahu. Non posso fare a meno di notare però come le proteste riguardino solo la gestione degli ostaggi e le conseguenze della guerra sui cittadini israeliani e continuino a ignorare completamente le sofferenze dei civili palestinesi a Gaza e in Cisgiordania che per gli israeliani nel migliore dei casi non esistono e nel peggiore vengono privati dell'umanità auspicandone la scomparsa.
Questo è un post che scrivo solo qui bloccando i commenti perché non ho voglia di litigare su social network più frequentati.
-
mattiaq
- [ 8 ]
-
[ 2 ] - (Edit | Remove)
BennyCemoli
to
La stanzetta delle stanzette,
Astronomia ed Astronautica,
quel che non ti ho detto,
Sesso, sentimento e società,
BennyCemoli's feed
La sera sul terrazzo spengo le luci in casa e nel giardino. La sera, sul terrazzo, mi stendo sulla sdraio e fisso il cielo. Dopo trenta e più anni senza vedere le stelle resto immobile, in silenzio, e scruto l'oscurità sopra di me. Piano piano, mentre il crepuscolo si spegne a occidente, la sera sul terrazzo emergono una a una, lente, incerte, tremolanti, poi sempre più nitide, a dozzine, a centinaia, a migliaia, le stelle. Le stelle, le stelle, le stelle sono lì, aspettano solo di essere viste.
Il vento arriva da lontano, dal mare, al di là delle creste dei monti. Il vento dal mare prende la luce delle stelle e la bagna di umidità, la intride di salsedine e di echi di marosi. Il vento sfiora le cime degli alberi nel bosco, la fa fremere come solo freme la pelle sotto la sapienza della mano di un amante.
-
BennyCemoli
- [ 0 ]
-
[ 0 ] - (Edit | Remove)
Così la sera sul terrazzo spengo le luci in casa e nel giardino. I rami del mio ciliegio come un fulmine sopra un mare di petali in tempesta. Sopra un mare di petali in tempesta navigano le Pleiadi, con vele di luce, sinché giunge l'aurora e la bonaccia. Io, steso sotto il mio ciliegio, anelo il buio, e le Pleiadi, e il fulmine per volare tra le stelle sopra un mare di petali in tempesta.
-
BennyCemoli
- [ 0 ]
-
[ 0 ] - (Edit | Remove)